Menu Chiudi

E te sai perchè il silicone è indistruttibile?

Lorenzo Pisoni al lavoro sui bicchieri PCUP in laboratorio

Il silicone è indistruttibile!

Una delle scelte più importanti che PCUP ha dovuto affrontare nel passaggio da idea a progetto imprenditoriale è stata il materiale con cui produrre i propri bicchieri.

Per un’azienda che vuole specializzarsi su un unico prodotto scegliere il materiale con cui lo si realizzerà significa sposare l’universo di relazioni che si porta dietro, dalla filiera dei fornitori, ai processi di produzione, alla materia prima.

Questo breve pezzo vi racconta solo di quel che ci ha fatto innamorare del silicone, e non della complicata relazione coniugale che abbiamo intrapreso ormai da qualche tempo.

La flessibilità

PCUP è l'unico bicchiere veramente pieghevole

Il primo approccio è stato per la sua flessibilità: i nostri bicchieri non possono spezzarsi ad un colpo di anche in pista da ballo, né ad una caduta nelle frenetiche operazioni di servizio bar.

Tra i vari candidati a disposizione, il silicone platinico alimentare è indubbiamente quello più elastico: non importa quanto forte l’urto o quanto prolungato lo stress, riprende sempre la sua forma originaria senza subire deformazioni o venature.

La resistenza alle temperature

La stima è cresciuta per la sua resistenza a temperature estreme, dal freddo del freezer al caldo del forno: là dove gli shock termici sciolgono e crepano le plastiche ed esplodono il vetro, il silicone resta totalmente illeso, sia nell’estetica che nelle proprietà fisiche.

Raggi UV e microbi

Bicchiere PCUP con medusa tenuto in mano, sulo sfondo il forte di Vinadio con il suo lagoL’ammirazione è arrivata per l’indifferenza col cui il silicone affronta raggi UV, umidità e microbi, senza subire pressochè alcuna alterazione.

Questo garantisce che i nostri bicchieri resteranno limpidi, trasparenti, flessibili come il primo giorno anche dopo decine, centinaia, migliaia di lavaggi.

Non a caso il silicone è la prima scelta per guarnizioni da infissi come di impianti industriali. Come ogni barista sa, invece, anche la plastica migliore dopo qualche lavastoviglie si opacizza e irrigidisce, fino a creparsi.

Resistenza allo sfregamento

Il fascino è cresciuto per l’eleganza con cui il silicone, grazie alla sua elasticità e resistenza, non subisce l’usura da sfregamento: il materiale assorbe l’urto delle superfici accidentate, per poi tornare immediatamente nella forma iniziale.

Ci avete mai fatto caso?

I bicchieri in vetro e plastica hanno sempre il segno di dove toccano quando sono impilati, oltre ad una ragnatela di graffi e sbeccature. Esattamente quello che il bicchiere PCUP non deve avere.

L’unico modo per rovinare il nostro bicchiere è tagliarlo con una lama!

Agenti chimici e detersivi

Bicchieri in detersivo

Il colpo di grazia è la resistenza agli agenti chimici,
come detersivi e… succhi gastrici.

Anche ad ingerirlo, il nostro silicone alimentare non rilascia tossine,
esattamente come non le rilascia nel vostro drink.

 

 

Per tutti questi motivi il silicone è utilizzato anche per realizzare protesi interne, studiate per garantire prestazioni e igiene per decine di anni. E pensare che PCUP mette questa qualità al servizio del vostro drink.

Pazzi? No, solo innamorati.

Se siete un gestore di un locale che ancora utilizza i bicchieri in plastica o in vetro o ne conoscete uno contattateci!

Saremo lieti di spiegarvi perchè PCUP è la scelta migliore per le vostre forniture di bicchieri!

>>  CONTATTACI!  <<