Menu Chiudi

Il team PCUP

Lorenzo Pisoni al lavoro sui bicchieri PCUP in laboratorio

Lorenzo

Laureato in filosofia a Milano, poi Scienze Cognitive a Gerusalemme, in mezzo ho realizzato una varietà di progetti, da un flash mob di lettura silenziosa, a una casa di fango nel cuore di Gerusalemme, a una ricerca su come il cervello codifica il tempo. 

Mi appassionano i sistemi complessi, ma anche sporcarmi le mani per dare forma alle idee. Ho deciso di dedicarmi a PCUP  perchè, tra le tante idee che ho frequentato, è quella più produttiva e più giusta.

Stefano Fraioli in posa davanti ai bicchieri PCUP durante l'evento Swim the Island

Stefano

Padre italiano e madre svizzera. Durante i miei studi al liceo classico sono stato per anni compagno di banco di Lorenzo.

Appassionato di sport, dallo sci al beach volley.

Sono molto ambizioso e attratto dalle novità, elementi che ho ritrovato e che si rispecchiano nel progetto PCUP.

Jukka Lora alla fine della serata ai Sirio mentre sorseggia un drink

Jukka

Italo-finlandese classe ’93, amico di lunga data di Stefano.

Da sempre appassionato di viaggi.  Contemporaneamente ai miei studi in comunicazione e marketing ho svolto attività di volontariato in svariate parti del mondo.

Queste mi hanno portato a confrontarmi in prima persona con i danni provocati dall’inquinamento e dal sovrasfruttamento del nostro pianeta.

Davide e Lorenzo mentre posano con i bicchieri, sullo sfondo l'installazione luminosa

Davide

Filosofo di nascita e di formazione, presta il suo intelletto e  la sua fotocamera alla costruzione dell’immagine di PCUP, di cui è socio. 

Nel frattempo fa il prof. al Liceo e si interroga su come la filosofia possa salvare il mondo.

Logo aquarium

Acquarium

Figlia della virtuosa esperienza con Rawfish, Acquarium Ventures è l’ambizioso progetto di un incubatore di startup dal forte accento tech. Scopo: aiutare idee innovative ad arrivare al grado zero di sviluppo digitale che permetta di validarle sul mercato. Acquarium è socio di PCUP e si occupa dello sviluppo di tutti gli applicativi che le servono per conquistare il mondo.