Menu Chiudi
Spazzatura formata da bicchieri e bottiglie di plastica

Un problema globale

Perchè ti serve PCUP?

Parliamoci chiaro, i rifiuti sono un problema. La plastica è un problema. E lo saranno sempre di più: la temperatura globale si innalza generando disastri, la Cina ha smesso di smaltire i nostri rifiuti, il protocollo di Kyoto impone tetti alle emissioni di CO2 per imprese e nazioni.

A Parigi nel 2015 i capi del mondo hanno riconosciuto che la plastica è una seria minaccia alla catena alimentare globale. Nel 2021 l’Europa introdurrà una tassa sull’usa e getta.

Cosa possiamo fare?

Cambiare le nostre abitudini, cambiare le leggi, certo. Ma possiamo anche trovare modelli di business che facciano dell’eliminazione del rifiuto una fonte di guadagno.

La tua soluzione locale

A cascata, dalle politiche nazionali ai costi di incenerimento, dai costi di acquisto alle tasse sui rifiuti, i costi dell’inquinamento vengono a bussare alla porta di ciascuno di noi.

PCUP è una risposta conveniente, creativa, versatile alla grande domanda: come si consuma di meno? 


A chi si rivolge? 

A proprietari e gestori di locali e strutture ricettive che servono da bere a tante persone e ai loro sponsor che vogliono abbracciare un’operazione veramente green. Ma in ultima analisi, PCUP parla a ciascuno di noi ogni volta che prendiamo un bicchiere in mano.

Il tuo risparmio con PCUP

Quale impatto avrebbe un tuo evento gestito con  bicchieri usa e getta?

Ritaglio Bicchiere PCUP tartaruga

Hai mai pensato che il bicchiere è l’unico oggetto che tutti, dai capi di stato agli sbarbatelli, teniamo in mano quando stiamo tutti insieme?