Grazie all’app PCUP sviluppata dalla software house Rawfish possiamo finalmente dare vita ai nostri bicchieri a 360°.

Ma cosa permette di fare la nostra app?

Le opportunità e le funzionalità sono moltissime. Alcune già pronte e disponibili nella prima versione dell’app, altre in programmazione mentre altre ancora sono solo un’idea o un progetto lontano.

Le funzionalità di oggi

Il percorso che ha portato alla creazione dell’app PCUP è stato lungo e pensato. Abbiamo dovuto valutare attentamente cosa presentare nella prima versione. L’obiettivo infatti era quello di fornire subito opzioni interessanti e utili agli utenti ma che contemporaneamente non appesantissero e rendessero difficile la fruizione.

La facilità d’utilizzo e l’utilità sono quindi stati gli elementi che hanno contraddistinto la nostra ricerca e le prime funzionalità che abbiamo ideato e creato.

Menu in app

Il punto di partenza fondamentale dell’app PCUP è stato quello di poter digitalizzare e rendere smart qualsiasi locale o evento. L’obiettivo era quello di rendere digitale il menu in modo da poter avere sempre sotto mano i prodotti proposti dal locale e le migliori offerte aggiornate in tempo reale.

Normalmente questo tipo di operazioni richiede un grande investimento nell’acquisto di tablet da posizionare sui tavoli o di schermi da inserire ad esempio sui sedili di uno stadio, con le difficoltà che l’adattarsi ogni volta a un sistema diverso comporta.

Nel nostro caso invece il menu diventa consultabile direttamente dal telefono di ognuno di noi tramite un’interfaccia semplice e chiara e che generalmente rimarrà comune da locale a locale rendendo così più semplice la fruizione e l’utilizzo di questo servizio. Il gestore potrà comunque modificare a piacere immagine di sfondo, colorazione e menu in qualsiasi momento e in tempo reale.

Pagamento in app salta-code

La seconda funzionalità legata al menu in app è stata poi quella dell’acquisto. Il vantaggio fornito agli utenti è tangibile e diretto. Evitare inutili e fastidiose code per pagare la propria consumazione.

Caricando del credito sull’app PCUP è infatti possibile acquistare direttamente i prodotti presenti sul menu del locale. Il credito caricato sull’app sarà utilizzabile in tutti i locali convenzionati con PCUP e nel caso si volesse sarà possibile ricevere il rimborso del credito caricato.

In questo modo ci si potrà dirigere direttamente al bancone evitando code in cassa. Soprattutto nei locali più affollati questa funzionalità sarà perfetta per fare in modo di godere al massimo dell’evento.

Offri un drink

Passiamo ora a quella che è la prima funzionalità social dell’app. La possibilità di offrire un drink agli amici presenti nel locale.

Effettuando il login tramite Facebook infatti gli amici verranno importati anche sull’app PCUP. Una volta presenti in un locale potremo vedere quali di questi amici sono attivi, ovvero presenti nello stesso locale. A questo punto tramite un semplice pulsante sarà possibile offrirgli direttamente un drink.

Hai incontrato quel tuo amico che non vedevi da tempo?

Non sai come approcciare la ragazza/il ragazzo che ti piace?

Da oggi offrire un drink è diventato ancora più semplice e divertente!

Contatore ecologico personale

Passiamo infine a quello che è l’obiettivo di fondo di PCUP. Eliminare l’inquinamento causato da bicchieri di plastica usa e getta.

Come già saprete in ogni locale e serata sarà disponibile un contatore ecologico che, tramite il passaggio dei bicchieri sugli appositi lettori, si aggiornerà in tempo reale con i dati di risparmio di plastica, CO2 e litri di spazzatura.

Nella parte bassa si può vedere il contatore ecologico personale. Ora a zero in quanto non ha ancora consumato.

Lo stesso contatore sarà disponibile anche per la singola persona! Tramite esso potrai sapere quanto TU hai risparmiato e aiutato la natura. Ogni volta che berrai un drink con PCUP il tuo contatore si aggiornerà.

Aiuterai quindi il pianeta e saprai esattamente quanto è stato importante il tuo contributo.

Notifiche

L’ultima funzionalità dell’app sono le notifiche. Tramite esse i gestori potranno inviare offerte attentamente mirate e targhetizzate agli utenti.

Ti piacciono gli eventi di musica jazz e la birra chiara? Allora ti potrebbe interessare questa degustazione di birra tedesca nel locale famoso per le sue serate jazz.

Normalmente bevi sempre gin tonic? Stasera in quel locale in piazza i gin tonic sono a metà prezzo!

Abbiamo ovviamente pensato a un limite di notifiche che l’utente può ricevere in modo da non infastidirlo più del necessario e fornirgli solo le informazioni più interessanti.

 

Queste erano solo le prime funzionalità disponibili sull’app. Con il tempo abbiamo perfezionato il sistema e abbiamo inserito nuove funzionalità. Se vuoi scoprirle leggi il nostro secondo articolo che trovi a questo indirizzo!

Se vuoi digitalizzare il tuo locale e contemporaneamente offrire tanti vantaggi ai tuoi utenti contattaci!

>>  SCRIVICI!  <<