Come bere il tuo drink nel migliore dei modi

Nella tua vita quanti drink o birre hai bevuto?

E quanti di questi erano annacquati o dal gusto cattivo?

Per non parlare, poi, delle birre calde d’estate.

Bere questi intrugli slavati o questi boccali di bevande tiepide vi ha abituato a buttare giù quella che si può quasi definire come acqua calda e sporca.

Si è portati a dimenticare che c’è modo e modo di bere: uno irrispettoso delle persone e della scienza che c’è dietro alla preparazione di un drink, l’altro invece rispettoso sia del cocktail che della persona che lo tiene in mano.

Tutto questo però non dipende solo dalla passione e dalla capacità del barman che vi sta servendo. C’è un altro elemento fondamentale del vostro drink che spesso passa in secondo piano.

È proprio il bicchiere all’interno del quale lo si beve.

Bicchieri di plastica e vetro

Nella maggior parte dei locali i cocktail e le birre vengono serviti in bicchieri di vetro, o ancora peggio in quelli di plastica, rigida o usa e getta.

Entrambe queste soluzioni presentano dei problemi che influiscono pesantemente sull’esperienza di bevuta.

I bicchieri di plastica infatti, come dimostra uno studio condotto dai ricercatori dell’Università del Texas, alterano la percezione al palato delle bevande, soprattutto di prosecco e champagne.

Per capire invece che cosa accade all’interno di un drink che contiene ghiaccio, dobbiamo analizzare il tutto tirando in ballo la termodinamica. Quest’ultima descrive i processi che coinvolgono le trasformazioni di massa ed energia. In questo caso ci aiuta a capire come ghiaccio, liquido e ambiente che li circonda (bicchiere, aria, mani di chi beve) scambiano calore con il cocktail.

Sia il vetro che la plastica conducono calore in modo maggiore rispetto al silicone. Questa proprietà è detta conducibilità termica ed è la misura dell’attitudine del materiale a trasmettere calore.

Nel caso del vetro questo valore è 5 volte superiore a quello del silicone!

Perché il silicone è meglio

Perché allora il silicone è la scelta migliore?

Un bicchiere in silicone è la scelta migliore sia per quanto riguarda la conservazione della giusta temperatura del vostro drink o della vostra birra sia per quanto riguarda il suo sapore.

Il maggior potere isolante del silicone infatti farà in modo che anche nelle più torride giornate estive possiate finire il vostro drink senza il rischio di berlo annacquato. 

Inoltre il silicone non altera né l’odore né il sapore del drink o della birra consentendovi di gustare al meglio la vostra bevanda. Il silicone infatti è un materiale totalmente inerte. Con questo termine si identifica una sostanza caratterizzata da scarsa reattività, ovvero la capacità di interagire con altre sostanze dando luogo a una reazione chimica.

I nostri bicchieri, non dando vita a reazioni chimiche con la bevanda al suo interno, rendono possibile assaporarla nel migliore dei modi.

I bicchieri PCUP quindi uniscono l’ecologia, fantastici servizi, le svariate possibilità nel campo del digitale alla migliore esperienza di bevuta possibile in un bicchiere.

PCUP è una rivoluzione nel modo di bere a 360 gradi.

Se vuoi fornire ai tuoi clienti un’esperienza di bevuta superiore, contattaci!

>>  CONTATTACI!  <<